Scoprite

La nostra Azienda

1994

All’interno dell’azienda viene istituito un reparto quadri specializzato alla realizzazione di quadri elettrici di Automazione, bordo macchine, distribuzione, comando a bassa tensione, cabine di trasformazione di media a bassa tensione.
Un vantaggio consistente in termini di efficienza e velocità e che ELETTRICA FABER riesce sempre meglio a rispondere alle richieste del cliente con risorse ai servizi interni.
Nello stesso anno inizia una parternship con GECO ENGENEERING, uno studio di ingegneria dedicato alla progettazione integrata e multidisciplinare.

1983>1988

Nasce la società FABER Angelo Berettera e Giuliano Favalli.
Inizia la storia di un’azienda trainata da passione, forza, volontà e impegno.
La società inizia a lavorare nel settore elettrico sul territorio bresciano.
La ditta rinsalda il proprio nome diventa ELETTRICA FABER, matura anno dopo anno la propria identità sostenuta da una realtà produttiva territoriale molto feconda.

1998>2003

La ditta aumenta la forza, conta 23 dipendenti, necessita di monitorare e garantire l’efficienza dei lavori nei numerosi cantieri.
Elettrica Faber inizia anche a collaborare con ELETTRON, ditta specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di sicurezza e antincendio sia nell’industria che nel civile.

2004>2013

Elettrica Faber diventa sempre più grande, ormai conta 30 dipendenti e 6 soci.
I nuovi soci sono lavoratori dell’azienda che hanno maturato esperienza e competenze, cosa solida da renderli in grado da sostenere una specifica responsabilità progettuale ed operativa. La ditta si struttura in modo definitivo, differenziando ruoli e mansioni, trova equilibrio vincente che dura nel tempo.

2014>oggi

Dal 1983, anno di costituzione della nostra impresa nel settore degli impianti elettrotecnici civili e industriali, abbiamo nel tempo allargato il nostro raggio di azione al campo delle energie rinnovabili – con la progettazione e l’installazione di impianti fotovoltaici – e inserito nelle nostra attività la progettazione e l’installazione di impianti di domotica. 

Negli anni abbiamo affiancato l’attività nel settore civile e industriale con la realizzazione di diversi impianti di ventilazione e climatizzazione per il settore agricolo e l’esperienza acquisita ci permette di proporci come esperti in materia. Le intese commerciali sviluppate in questi anni con i principali fornitori internazionali come Munters leader a livello globale nella realizzazione di sistemi avanzati per il trattamento dell’aria – e Vostermans – azienda multinazionale produttrice di sistemi di ventilazione per stalle da vacche da latte – garantiscono una pronta risposta alle più diverse richieste per le esigenze di questo particolare settore.

Il nostro Reparto Quadri si compone di tecnici specializzati, abili nell’individuare le soluzioni più adatte per i più diversi settori. Nell’ambito dell’automazione industriale, la formazione dei nostri tecnici ci permette di gestire la programmazione di software per linee produttive o per altre attività come stoccaggio e imballaggio. Nel settore degli impianti elettrotecnici civili siamo specializzati nella progettazione e installazione di sistemi di domotica.

Nella nostra sede, a Isorella, oltre allo spazio di oltre 400mq dedicato all’amministrazione e alla progettazione, disponiamo di un magazzino di 3500 mq che ci permette di avere materiale sempre a disposizione con la gestione di ben 8000 articoli in pronta consegna. Nei nostri uffici, consulenti e tecnici sono a disposizione per offrire assistenza di carattere burocratico/normativo e affiancamento nella gestione delle pratiche per la detrazione fiscale.

Il personale altamente qualificato e specializzato in ogni reparto ha il compito di realizzare tute le esigenze del cliente.

Assistenza tecnica 24/24h