show sidebar & content

Automazione Industriale

automazione industriale

La possibilità di utilizzare attrezzature automatizzate o di svolgere interi cicli produttivi in maniera automatizzata, assicura numerosi vantaggi in termini di efficienza, risparmio di tempo e di risorse umane. Grazie all’automazione, l’uomo può affidare alla tecnologia movimenti, mansioni e attività che, prima, gli avrebbero comportato impiego di risorse ed energie. Questa possibilità viene largamente impiegata in ambito domestico, ma assume notevole rilevanza in ambito industriale. In questo settore, l’automazione garantisce un notevole avanzamento in termini produttivi e si prospetta come un vantaggio consistente. Elettrica Faber progetta, sviluppa, installa sistemi di controllo che possano soddisfare le esigenze più differenti, dall’ambito civile all’ambito industriale, siderurgico, meccanico, ecologico e alimentare. Ogni progetto è ideato a partire dalle richieste del Cliente e/o del ciclo produttivo in questione. Il preventivo, modellato anche sulla base di un sopralluogo tecnico e strutturale, definisce i passaggi del sistema di automazione e formula una proposta generale. Elettrica Faber realizza internamente software ed hardware necessari: ciò assicura al Cliente tempi rapidi di progettazione, esecuzione, installazione e la possibilità di affidarsi ad un unico interlocutore per le proprie esigenze. Successivamente Elettrica Faber installa l’apparecchiatura di comando, corredata dalle componenti software e ne testa il corretto ciclo di funzionamento.

Sopralluogo e Progettazione

Sopralluogo tecnico e strutturale. Analisi del bisogno e/o del ciclo produttivo. Stesura preventivo completo e personalizzato, con fasi del ciclo produttivo.

Realizzazione e Installazione

Sviluppo automazione software e hardware. Installazione apparecchiatura di comando a bordo macchina. Installazione componenti software. Verifica ciclo di funzionamento.

Monitoraggio e Assistenza

Garantiti 24h/24, pronti ad accogliere ogni segnalazione da parte del Cliente.